Biblioteca

Contatti

Orario per il pubblico

  • Lunedì: dalle 14:00 alle 18:00
  • Mercoledì: dalle 14:00 alle 18:00
  • Giovedì: dalle 14:00 alle 20:00

Servizi della Biblioteca

Prestito

Il servizio di prestito è gratuito. Per accedervi è necessaria l'iscrizione alla biblioteca, che può essere effettuata negli orari di apertura della Biblioteca.

Si possono prendere contemporaneamente in prestito:

  • cinque libri per un mese 
  • due riviste per un mese 
  • tre film per sette giorni

Prenotazione

È disponibile un servizio di prenotazione per i materiali della biblioteca ammessi al prestito.
Al rientro in Biblioteca del materiale richiesto, l'interessato verrà avvisato telefonicamente e il documento resterà a disposizione per un periodo di 15 giorni.

 

Prestito interbibliotecario

Grazie al catalogo unico provinciale è possibile richiedere i testi in catalogo a tutte le biblioteche della Provincia di Treviso in modo totalmente gratuito. Il libro viene recapitato attraverso il servizio postale in 3/7 giorni.

E’ possibile effettuare la richiesta anche on-line, collegandosi al catalogo e inserendo il numero della propria della tessera e password.

Servizio fotocopie

Il servizio fotocopie per i volumi e le riviste di proprietà della biblioteca è garantito secondo le esigenze di servizio del bibliotecario. Il servizio è a pagamento secondo le tariffe stabilite annualmente dalla Giunta Comunale. È possibile ottenere anche copie di pagine di volumi o di articoli tratti da periodici reperibili presso altre biblioteche.

Servizio Internet

Il servizio Internet è gratuito. Per accedere è necessario essere iscritti alla biblioteca. L’uso di Internet è consentito nel rispetto del Regolamento agli utenti di età superiore a 15 anni oppure ai minori di 15 anni se accompagnati da un familiare maggiorenne. È consigliabile la prenotazione, anche telefonica.
È possibile la navigazione in Internet per 1 ora, prorogabile di altri 30 minuti qualora non vi siano altre richieste.

  • Postazioni al pubblico: n. 3

Ipovedenti e non vedenti

Il servizio indirizzato agli ipovedenti ed ai non vedenti mette a disposizione oltre duecento audiolibri.

Desiderata

Gli utenti possono consigliare l’acquisto di materiale bibliografico compilando un'apposita richiesta in Biblioteca. La richiesta deve essere completa di tutti i dati che consentano facilmente l’individuazione dell’opera (titolo, autore, editore, ecc.). 
La biblioteca si riserva sempre, comunque, di valutare la convenienza dell’acquisto del documento segnalato.