Associazione "Amici nel Mondo"

Associazione "Amici nel Mondo"

Associazione Culturale per Gemellaggi nata nell’aprile 2004 allo scopo di poter mantere al meglio i rapporti e organizzare scambi socio dopo il gemellaggio del 17 giugno 1995 tra il comune di Follina e quello di Wipfeld.

Breve storia dell’associazione

Il 17 giugno 1995 è stato sancito il gemellaggio tra il comune di Follina e quello di Wipfeld (D), rendendo ufficiale un rapporto d’amicizia ventennale tra le due comunità; amicizia che aveva avuto origine come fratellanza sportiva. Tale patto è stato nuovamente suggellato ne giugno dell’anno successivo nel paese di Wipfeld.


Con questo patto è stato assunto l’impegno di ampliare le conoscenze e di sviluppare una migliore comprensione tra le due comunità, nello spirito della fratellanza e solidarietà; promuovendo scambi umani e culturali che, attraverso il superamento delle diversità e degli individualismi, aumentino la consapevolezza di far pare di un’entità sociale ce supera i confini geografici, le distinzioni etniche e le differenze economiche.
Per realizzare al meglio queste finalità, dall’agosto 1999, si sono avviati presso le due comunità i soggiorni in famiglia di giovani dai 13 ai 18 anni.


Allo scopo di poter mantere al meglio i rapporti e organizzare scambi socio – culturali, nell’aprile 2004, si è costituita l’Associazione Culturale per i Gemellaggi “Amici nel mondo”.

 

Consiglio dell’associazione

  • Presidente: Marostica Alessandro
  • Vice Presidente: De Mari Mariaelisa
  • Segretaria: Padoin Elide
  • Tesoriere: De Sandi Giuliano
  • Aiuto Tesoriere: Callesella Luciana
  • Consiglieri: Brino Giada, Cesca Piera, De Biasi Carla, Gemin Letizia, Michelutto Cristiano, Rebeschini Aldo, Toffolatti Ernesto
  • Revisori dei conti: Campeol nelda e Piai Alfredo

Contatti