Fornitura gratuita libri di testo

Fornitura gratuita libri di testo tramite cedola libraria agli alunni della scuola primaria – A.S. 2019/2020-

Si comunica che la L.R. n. 18 del 27.06.2016 ha introdotto a partire dall’anno scolastico 2017/2018 l’obbligo della cedola libraria.

A ciascun alunno verrà consegnata dalla Scuola una cedola libraria e l’elenco dei libri da acquistare.

Ciascuna famiglia dovrà presentare tale cedola ad una libreria o cartolibreria di fiducia e ottenere così gratuitamente i libri di testo necessari.

Il Comune  provvederà successivamente a rimborsare direttamente il negozio scelto al ricevimento di fattura  o nota riepilogativa con allegata cedola.

E’ importante che le famiglie procedano con celerità alla prenotazione dei libri di testo, in modo da poterli utilizzare fin dai primi giorni di apertura delle scuole a settembre.