Bando Servizio Civile - Scadenza 17-10-2019

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni compiuti? Scopri come puoi partecipare al Servizio civile, scegliendo il progetto che più ti interessa tra quelli disponibili nei diversi settori e aree indicati!

Posso partecipare?

Puoi partecipare al Servizio civile se:

  • sei cittadino italiano/cittadino di un altro Paese dell’Unione Europea/ cittadino non comunitario regolarmente soggiornante in Italia;
  • non hai riportato condanna in Italia o all'estero, anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Come funziona?

Consiste nello svolgimento di attività collegate al progetto scelto per 25 ore settimanali oppure un monte ore di 1.145 ore per 12 mesi, con un assegno mensile di 439,50 euro. Partecipa al Bando scegliendo il progetto che più ti interessa tra quelli disponibili nei diversi settori e aree indicati!