Incontro di presentazione del protocollo di intesa tra il Comune di Follina e Cofidi

immagine

Lunedì 7 marzo alle ore 18:00 presso la sala Spazi Espositivi al piano terra del Municipio verranno presentate alle aziende ed imprese interessate le condizioni dell'accordo.

E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Follina, CoFiTre Consorzio Fidi Trevigiano, Canova Cooperativa Artigiana di Garanzia della Marca Trevigiana Scarl, Consorzio Veneto Garanzie, Fidi Impresa & Turismo Veneto con l’adesione di Banca della Marca Credito Cooperativo, Banca Prealpi SanBiagio e Banca Popolare Alto Adige – VolksBank  avente quale obiettivo primario quello di agevolare la liquidità alle imprese con sede nel territorio di Follina in questo momento di grave crisi economica e finanziaria.

Si tratta di un atto concreto che mette in pratica la volontà di dare sostegno economico alle attività produttive, alle imprese economiche, commerciali ed artigianali di Follina che hanno necessità di liquidità per mantenersi in vita, per riprendere ed anche per mantenere posti di lavoro.

Il Comune di Follina ha già stanziato la somma di 20mila euro a garanzia degli investimenti delle nostre imprese, prevedendo la possibilità di rinnovare la misura.

I finanziamenti, così come sopra garantiti, potranno partire da un minimo di 10mila euro ad un massimo di 30mila euro. La durata massima del finanziamento è fissata in 72 mesi di cui massimo 24 di preammortamento. Il tasso fisso di interesse sarà dello 0,70% annuo. Sarà particolarmente semplificata la procedura di accesso da concludersi entro un tempo massimo di 15 giorni e non sono previste penali per l’estinzione anticipata del finanziamento.

Per meglio presentare le condizioni del finanziamento lunedì 7 marzo 2022 presso il Municipio di Follina si terrà un incontro con CoFidi, Confartigianato,  Banca della Marca, Banca Prealpi SanBiagio e Banca Popolare Volksbank.

Data la limitata quantità dei prestiti garantibili, si invitano gli interessati a partecipare.