L'ufficio si occupa di:
Prestito
Il servizio di prestito è gratuito. Per accedervi è necessaria l'iscrizione alla biblioteca, che può essere effettuata negli orari di apertura della Biblioteca.
Si possono prendere contemporaneamente in prestito:
- cinque libri per un mese
- due riviste per un mese
- tre film per sette giorni
Prenotazione
È disponibile un servizio di prenotazione per i materiali della biblioteca ammessi al prestito.
Al rientro in Biblioteca del materiale richiesto, l'interessato verrà avvisato telefonicamente e il documento resterà a disposizione per un periodo di 15 giorni.
Prestito interbibliotecario
Grazie al catalogo unico provinciale è possibile richiedere i testi in catalogo a tutte le biblioteche della Provincia di Treviso in modo totalmente gratuito. Il libro viene recapitato attraverso il servizio postale in 3/7 giorni.
E’ possibile effettuare la richiesta anche on-line, collegandosi al catalogo e inserendo il numero della propria della tessera e password.
Servizio fotocopie
Il servizio fotocopie per i volumi e le riviste di proprietà della biblioteca è garantito secondo le esigenze di servizio del bibliotecario. Il servizio è a pagamento secondo le tariffe stabilite annualmente dalla Giunta Comunale. È possibile ottenere anche copie di pagine di volumi o di articoli tratti da periodici reperibili presso altre biblioteche.
Servizio Internet
Il servizio Internet è gratuito. Per accedere è necessario essere iscritti alla biblioteca. L’uso di Internet è consentito nel rispetto del Regolamento agli utenti di età superiore a 15 anni oppure ai minori di 15 anni se accompagnati da un familiare maggiorenne. È consigliabile la prenotazione, anche telefonica.
È possibile la navigazione in Internet per 1 ora, prorogabile di altri 30 minuti qualora non vi siano altre richieste.
- Postazioni al pubblico: n. 3
Ipovedenti e non vedenti
Il servizio indirizzato agli ipovedenti ed ai non vedenti mette a disposizione oltre duecento audiolibri.
Desiderata
Gli utenti possono consigliare l’acquisto di materiale bibliografico compilando un'apposita richiesta in Biblioteca. La richiesta deve essere completa di tutti i dati che consentano facilmente l’individuazione dell’opera (titolo, autore, editore, ecc.).
La biblioteca si riserva sempre, comunque, di valutare la convenienza dell’acquisto del documento segnalato.